Aree
Area Accomodation
L'Area Accomodation organizza e vigila sui livelli di accoglienza previsti ed sul rispetto delle linee guida concordate con Vita 2000, e con il Villaggio GE.TUR. e con gli altri soggetti interessati.
Nadia Pitassi - Giuliano Clinori
Affari Generali / Amministrazione e Finanze
Tale area ha il compito di coadiuvare le varie aree nella realizzazione delle attività programmate e nella risoluzione delle varie problematiche che si manifestano in attuazione del Master Plan e del progetto dei Dog Olympic Games.
Luisella Vitali - Sergio Sgherri
Cerimonie / Allestimento / Logistica
Victor Sacchini – Luisella Vitali
Marketing / Comunicazione Pubbliche Relazioni/Rapporti Internazionali
L'Area Marketing & Comunicazione ha il compito di promuovere l'evento a livello internazionale, nazionale e locale; uno degli obiettivi è rendere il "prodotto D.O.G." appetibile per sponsors, partners e media. La missione dell'Area Pubbliche Relazioni è di sviluppare relazioni internazionali, mettere in comunicazione istituzioni, aziende, persone e strutture.
Victor Sacchini – Riccardo Nasuti
Area Medica
Marco Della Torre
Risorse Umane / Volunteers
La funzione dell'area Risorse Umane / Volunteers è quella di organizzare il reclutamento, il training e la gestione dello staff; al tempo stesso ha il compito di reperimento, selezione, orientamento e formazione dei volontari.
Mauro Grisendi - Luisella Vitali
Sicurezza e Pulizia
L'Area Sicurezza garantisce all'interno del villaggio, dei campi gara, delle unità residence e negli altri luoghi di pubblico afflusso un livello di sicurezza e pulizia idoneo all'evento.
Sergio Sgherri - Giuliano Clinori
Sport cinofili
L'Area Sport Cinofili è responsabile dell'organizzazione delle competizioni: dalla definizione dei regolamenti di tutte le discipline cino-sportive alla calendarizzazione delle gare. Area assolutamente fondamentale per un evento unico nel suo genere in grado accogliere e gestire le competizioni di oltre 1000 cani.
Luisella Vitali – Sergio Sgherri - Mauro Grisendi
Trasporti
Compito dell'Area Trasporti è quello di garantire il soddisfacimento delle esigenze di trasporto di tutte le categorie di persone interessate all'evento.
Giuliano Clinori - Sergio Sgherri
Impianti
L’Area Impianti gestisce tutte le necessità tecniche dei campi di gara, delle cerimonie di apertura e chiusura, e dei momenti di formazione/informazione previsti all’interno dei Dog Olympic Games 2010.
Giuliano Clinori