Sala Stampa

Consapevoli delle difficoltà insite nella natura stessa delle attività di comunicazione, lo staff dei DOG Olympic Games® mette a disposizione materiale ad alta definizione, comunicati stampa e dettagli informativi per consentire agli operatori dei mass media di rintracciare sempre contenuti aggiornati, genuini ed attendibili per lavorare in modo sereno: in questa sezione verranno infatti inseriti anche i comunicati stampa relativi all’evento.

Il referente dell’area stampa dei DOG® è Riccardo Nasuti che potete contattare all’indirizzo comunicazione@dogolympicgames.eu e al numero +39.333.5093573 per richiedere informazioni, immagini e logo dell’evento e le richieste di interviste.

Per accreditarsi alle tre giornate di manifestazione, dal 14 al 17 ottobre 2020, la richiesta dovrà pervenire via mail all’indirizzo sopra indicato del responsabile dell’area stampa che provvederà poi a inviare, sempre via mail, le conferme. Gli accreditati potranno quindi ritirare il loro accredito stampa direttamente presso il Press Corner che sarà allestito all’interno del Villaggio Ge. Tur di Lignano Sabbiadoro.

L'accredito, che permette alla stampa l'accesso in tutte le giornate di manifestazione e a tutti gli eventi in programma, va richiesto secondo le seguenti modalità:

  • Inviare la richiesta su carta intestata della testata con cui si collabora.
  • Indicare chiaramente nome e cognome e specificare la testata con cui collaborano la/le persone per cui si richiede l'accredito.
  • Inserire un numero di telefono ed un numero di fax ed eventualmente un numero di cellulare.
  • La richiesta deve essere firmata dal direttore o dal capo redattore della testata.
  • Alla richiesta deve  essere possibilmente allegata fotocopia della tessera di iscrizione all'albo dei giornalisti o dei pubblicisti della persona per la quale si richiede l'accredito. Per i siti web, i collaboratori non in possesso di tessera di iscrizione all'ordine potranno lo stesso formulare una richiesta di accredito, secondo le modalità sopra indicate, che saranno poi vagliate dal responsabile della comunicazione.
  • I fotografi ed i fotoreporters dovranno fornire fotocopia della tessera di iscrizione all'ordine dei giornalisti o di appartenenza all'Airf. I fotografi non iscritti ad alcun albo o associazione dovranno far pervenire la richiesta di accredito da parte della testata da cui hanno ricevuto l'incarico, secondo le modalità sopra indicate.
  • Le troupes televisive dovranno fornire prima possibile i nominativi degli operatori.
  • Eventuali richieste di pass auto per accedere al parcheggio stampa vanno effettuate per iscritto ed inserite nella richiesta d'accredito. I posti del parcheggio stampa sono a disposizione fino ad esaurimento degli stessi.