Impianti gara
- Agility Dog e Tunnel Cup (nella planimetria del Villaggio contrassegnato con la lettera A)
Per l’Agility Dog è stato assegnato un campo di calcio in erba sintetica, misure: 104,70 m. x 66,80 m. dove verranno ricavati 4 campi regolamentari e attrezzati per le gare in contemporanea. Il campo in erba sintetica "Prestige" garantisce: l’elasticità del terreno e l’assoluta permeabilità, consente l’uso ottimale dell’impianto con qualsiasi condizione meteorologica. Il campo è illuminato con 4 torri faro di 21,50 mt. di altezza con 24 fari da 2000 watt. - Dog Dance (in fase di modifica)
- Obedience (campo esterno nella planimetria del villaggio contrassegnato con la lettera B)
Misure 22 x 44 mt. In erba sintetica. Recintato, con pavimentazione in erba sintetica. Le sue qualità garantiscono elasticità, terreno antisdrucciolo e quindi massima sicurezza nell’infortunistica ed inoltre in caso di condizioni meteo avverse garantisce un istantaneo assorbimento dell’acqua. - Rally Obedience (campo esterno villaggio - Campo Rugby)
Misure 30 x 30 mt. In erba naturale. - Fly Ball (campo esterno nella planimetria del villaggio contrassegnato con la lettera F)
Misure 19 x 32 mt. Recintato e illuminato con pavimentazione con “Spontex” (gomma su asfalto) prodotto primario della Mondo azienda specializzata nella pavimentazione in gomma di impianti sportivi. Le sue qualità garantiscono elasticità, terreno antisdrucciolo e quindi massima sicurezza nell’infortunistica ed inoltre in caso di condizioni meteo avverse garantisce un istantaneo assorbimento dell’acqua. - Nuoto e Riporto (piscina esterna nella planimetria del villaggio contrassegnato con la lettera P2)
Piscina semiolimpica, misure 12,50 x 25 mt. Acqua a sfioro sul lato lungo per agevolare l’ingresso e l’uscita acqua dei cani. - Disc Dog (campo esterno al Villaggio posizionato di fronte all’ingresso principale a circa 200 mt)
misure: 104,70 m. x 66,80 m. In erba naturale. Recintato. - Mobility Dog (campo esterno nella planimetria del villaggio contrassegnato con la lettera H)
Misure 19 x 32 mt. Recintato e illuminato con pavimentazione con “Spontex” (gomma su asfalto) prodotto primario della Mondo azienda specializzata nella pavimentazione in gomma di impianti sportivi. Le sue qualità garantiscono elasticità, terreno antisdrucciolo e quindi massima sicurezza nell’infortunistica ed inoltre in caso di condizioni meteo avverse garantisce un istantaneo assorbimento dell’acqua.
Stadio Comunale
Le finalissime di tutte le discipline (nuoto escluso) saranno disputate all’interno allo Stadio Comunale per esigenze televisive e di spettatori. Misure dell’area gare 100 x 66 mt. Tutta l’area gare è in erba naturale, il campo di Obedience è in erba sintetica, antisdrucciolo. Capienza tribune 4900 posti a sedere. Lo stadio è dotato di spogliatoi per gli atleti, palco per le premiazioni, sistema di video proiezione, area stampa, servizio bar.
L'organizzazione, in caso di necessità, può variare gli impianti di gara assegnati.